Agenti ossidanti presenti nell’aria, smog, urine animali e vernici di varia tipologia minacciano l’estetica dei parcometri e di tutte le apparecchiature collocate in strada e in interni, rischiando di ridurne l’efficienza.

Per evitare che ciò avvenga è necessario effettuare operazioni di pulizia che vengono affidate ai tecnici della Clean Park, un'azienda specializzata nel campo della manutenzione.
Grazie ai prodotti specifici da essa utilizzati è possibile ottenere la pulizia di una macchina in modo rapido e semplice.

Prima Fase

La prima fase consiste nella pulizia interna della macchina. La taglierina viene accuratamente pulita e lubrificata in tutte le sue parti, così come il selettore moneta e tutti i componenti interni. È inoltre importante rimuovere i pulviscoli e i residui di carta prodotti dal taglio del biglietto che, andando a depositarsi nella macchina, possono generare problemi meccanici.
Il parcometro viene poi spolverato con la carta, in modo da rendere più efficace la successiva applicazione dei prodotti specifici per la pulizia. Un primo trattamento con lo sgrassatore “Light 301 Parkeon” viene effettuato su tutta la superficie, senza trascurare i bottoni.

Pretrattamento

Il pretrattamento è il processo seguente che asporta definitivamente i graffiti e vernici varie, inchiostri indelebili ed altre sostanze.  La superficie dopo tale trattamento risulta pulitissima e la vernice originale non viene intaccata dai prodotti utilizzati. Onde evitare di sporcare componenti che non devono essere verniciate, un'operazione di copertura tramite carta adesiva trasparente viene effettuata all’istante dai tecnici Clean Park.

Verniciatura

L’operazione di verniciatura, che garantisce al parcometro una più lunga resistenza agli agenti atmosferici e alle intemperie, viene effettuata in pochi minuti dai tecnici direttamente nel luogo in cui la macchina è posizionata. Il composto, a base di resina vetrificante e pigmenti colorati, è atossico e garantisce una resa completa nel giro di 90 - 120 secondi. Una volta steso il prodotto aderisce perfettamente alla superficie precedentemente sgrassata e pulita, asciuga in tempi brevissimi e fornisce una nuova e più efficiente barriera protettiva. Dopo soli pochi minuti dalla verniciatura è già possibile rimuovere la mascheratura adesiva, liberando il display ed altre componenti che vengono successivamente lucidate per tornare splendenti.

Rispetto Ambientale

Tutti i prodotti utilizzati da Clean Park rientrano nei prodotti delle resine e sono di facile smaltimento.

Manutenzione

1358

Trattamento

1364

Progettazione

complessivo

Installazioni

cotral rid

Laboratorio